Stampato in 130mila copie, sarà in edicola la prossima settimana allegato gratuitamente a 18 testate del nostro gruppo editoriale

 

Dall’influenza invernale alle allergie primaverili. Il nuovo numero di “inSalute”, il magazine del gruppo Netweek dedicato al benessere di tutta la famiglia, propone i classici temi che capita di dover affrontare a cavallo di stagione. Stampato in oltre 130.000 copie, sarà in distribuzione a partire da lunedì 25 febbraio allegato gratuitamente a 18 testate Netweek.

Come detto, si parte dagli strascichi dell’influenza invernale, con informazioni utili sui vaccini e una corretta alimentazione per affrontare i malanni di stagione. E si giunge alla primavera, con l’arrivo delle allergie di stagione, e non solo: si propongono tutti i diversi metodi per prevenirle. Con la bella stagione è più facile dedicarsi all’attività fisica e al fitness, anche in vista della prova costume: il movimento fa bene però non solo alla forma ma anche e soprattutto alla salute.

Spazio su questo numero all’ortopedia, per affrontare nel modo adeguato traumi e distorsioni, e alla fisioterapia, per poter scegliere con criterio lo specialista che dovrà rimetterci in sesto a seguito di interventi o fratture. Non mancano articoli dedicati alla bellezza: ecco come sta cambiando la chirurgia estetica, con particolari risvolti emozionali e psicologici. E si danno consigli utili per avere una chioma sana e lucente.

Con i cambi di stagione, inoltre, si possono avere problemi di insonnia o faticare a trascorrere notti davvero riposanti: “inSalute” svela qualche semplice accorgimento per un sonno sereno.

Infine, si vede come poter avere denti bianchi e sani, se si impara a prendersi cura della bocca sia con gli strumenti che si hanno in casa sia rivolgendosi ai professionisti in materia, e come proteggere la vista, specie compiuti i 50 anni, quando compare anche la presbiopia e servono gli occhiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment