Netweek S.p.A. ha comunicato che i ricavi realizzati nel corso dei primi nove mesi del 2018 esprimono segnali di crescita sia su mezzi tradizionali che su mezzi digitali, confermando il trend positivo di sviluppo.
Il fatturato realizzato nei primi nove mesi del 2018 evidenzia ricavi pubblicitari pari a circa 12,3 €/Mln con una crescita del +5,5% rispetto all’esercizio precedente. Tale risultato è in larga parte legato alla dinamica di sviluppo del digital advertising in crescita del +78,7%, mentre i ricavi pubblicitari tradizionali consolidano una crescita del +2,4%. Per quanto attiene all’andamento delle vendite in edicola, che incidono per oltre il 35% del fatturato totale, si registra un incremento del +5,2% interamente dovuto al lancio delle nuove testate avvenuto nel corso dell’ultimo biennio.
«I risultati rilevati in questi primi nove mesi sono frutto degli investimenti sostenuti nel corso del 2017, in particolare per quanto concerne il lancio di 30 portali digitali, che hanno consentito di registrare dati in controtendenza rispetto al mercato nazionale della raccolta pubblicitaria – ha commentato Alessio Laurenzano, Amministratore Delegato di Netweek – Ciò a conferma della potenzialità espressa dalla strategia di riposizionamento del Gruppo nel settore dei local media attraverso la corretta valorizzazione dei propri asset di comunicazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment