Il Challenge di golf solidale toccherà 13 campi, dove verranno donate 10 vetture ad altrettante associazioni che si occupano di trasporto dei malati

 

Netweek scende sul green con Cancro Primo Aiuto. Il nostro gruppo editoriale sarà, infatti, media partner del 3° Golf Challenge CPA 2019 – Trofeo Caloni Trasporti, un’iniziativa che coniuga sport e solidarietà. Il circuito di golf, organizzato dalla onlus brianzola e sostenuto con un contributo da Regione Lombardia, si arricchisce di un’iniziativa senza precedenti: in dieci delle 13 tappe verranno donate altrettante vetture ad associazioni che si occupano di trasportare i malati oncologici presso le strutture sanitarie per seguire i percorsi terapeutici.

L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi a Villa Walter Fontana a Capriano di Briosco (MB) alla presenza dell’assessore allo Sport e ai Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi, e del sottosegretario ai Grandi Eventi Sportivi di Regione Lombardia, Antonio Rossi, e ha visto la partecipazione anche del presidente e amministratore delegato di Netweek, Alessio Laurenzano.

«Siamo vicini da anni a Cancro Primo Aiuto di cui curiamo la comunicazione – ha commentato Laurenzano – E’ un’associazione di primo piano in Lombardia ma che sta crescendo anche in altre regioni. Credo che per un gruppo editoriale come il nostro, strettamente legato al territorio, sia doveroso partecipare a iniziative così importanti come quelle che porta avanti Cancro Primo Aiuto. E non è la prima volta che siamo media partner dell’associazione. Come sta avvenendo in questo periodo per la raccolta di materiale lanciata a favore degli alluvionati del Veneto».

«Collaborare con Cancro Primo Aiuto è sempre un piacere – ha detto l’assessore Cambiaghi – perché hanno una grande capacità organizzativa e condividono la nostra idea di sport come veicolo per promuovere la salute, il benessere, ma anche, come in questo caso, la solidarietà. Inoltre, quest’anno punteranno molto sui giovani ed è fondamentale per avvicinarli a uno sport come il golf anche per far capire che non è più uno sport d’élite ma aperto a tutti».

Il 3° Golf Challenge CPA 2019 – Trofeo Caloni Trasporti – consiste in un circuito di 13 gare di golf per giocatori non professionisti, che prenderà il via il 7 aprile dal Golf Club Vigevano e si concluderà il 6 ottobre, presso il Golf Club Varese. I resoconti di quasi tutte le tappe (11 in Lombardia, una in Piemonte e una in Sardegna) avranno ampia visibilità sulle pagine dei nostri settimanali e sui nostri quotidiani online.

Novità di quest’anno è la creazione di un Comitato Promotore presieduto da Maria Cristina Fontana, in rappresentanza dei circoli golfistici nel suo ruolo di vice presidente del Golf Club Varese. Nell’edizione 2018, il Golf Challenge CPA ha registrato l’adesione di oltre 1.200 giocatori.

Alla presentazione a villa Walter Fontana hanno partecipato anche i vertici dell’A.G.A.L. (Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico), onlus che ha sede presso la Clinica Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia e che si occupa anche del trasporto quotidiano, da e per il Day-Hospital, dei bambini e delle loro mamme, la prima associazione a cui verrà consegnata una vettura nella tappa di Vigevano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment