I laghi lombardi sono i protagonisti di tre pubblicazioni realizzate dal gruppo Netweek, due delle quali andranno allegate ad alcuni dei suoi settimanali.

La parte del leone la fa il Lago di Como con “Beautiful Lake”, un opuscolo formato pocket di 80 pagine patinate, interamente dedicato alle bellezze e agli itinerari sul Lario. Sarà in distribuzione negli InfoPoint turistici, in alberghi e hotel, e soprattutto nei punti di navigazione. Dalla Greenway (una passeggiata da sogno) al Chilometro della conoscenza, dalle splendide ville in stile liberty (Olmo, Carlotta e Cipressi fra le altre) alle imperdibili città da visitare sulle sponde del Lario. Ce n’è per tutti i gusti, con testo in italiano e in inglese per facilitare i turisti stranieri, e l’utilissima sezione finale di ben 14 pagine con tutte le corse dei battelli per attraversare il lago in sicurezza e tempi brevi.

Abbiamo poi due supplementi ai nostri settimanali. Da venerdì 15 giugno è in distribuzione gratuita con “Chiari week” e “Bergamo Post”, la rivista A spasso per il Lago d’Iseo, 36 pagine in italiano e in inglese, che raccontano la storia di questo gioiello incastonato tra le province di Bergamo e Brescia e presentano i meravigliosi borghi che si affacciano sulle sue sponde, ricchi di preziosi tesori d’arte e storiche strutture medievali ancora troppo poco conosciuti.
Sarà, invece, in edicola dal prossimo 22 giugno, allegata gratuitamente con “Montichiari week” e con le due versioni, veronese e bresciana, di “Garda week”, la rivista A spasso per il Lago di Garda, delle stesse dimensioni della precedente e sempre nella doppia lingua italiano e inglese. Si citano luoghi e città conosciuti in tutto il mondo, da Salò a Desenzano, da Sirmione alla dannunziana Gardone Riviera, ma si parla anche di storia e di geologia per capire la formazione del Benaco. Spazio anche alle specialità gastronomiche locali, tanto apprezzate dai turisti stranieri e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment