“Io sono Valle d’Aosta” è un progetto di comunicazione pubblicitaria innovativo che si propone di promuovere, in Valle e fuori, le aziende valdostane del settore turistico attraverso brevi video/spot pubblicitari, costruiti con lo stile dello storytelling.

Simone Lattanzi e Davide Bongiovanni di Studio Arsenale con Michel Henry, responsabile dell’agenzia Netweek di Aosta

Presentato nell’ambito di Maison&Loisirs 2019, il progetto è nato da un’idea di Davide Bongiovanni e Simone Lattanzi di Studio Arsenale e vede la collaborazione dell’agenzia pubblicitaria Netweek di Aosta, concessionaria per le nostre testate La Vallée Notizie e aostasera.it, che venderà in esclusiva gli spazi commerciali.

Gli spot di 30 secondi, di elevatissima qualità ed effetto emozionale, verranno divulgati attraverso un mix di canali ad alto impatto sul pubblico, quali la piattaforma televisiva Sky, i circuiti UCI Cinema e The Space cinema e siti web di interesse turistico. L’intera storia ruoterà intorno a una coppia di turisti in vacanza, dall’accoglienza alla passeggiata o alla attività sportiva; dall’offerta enogastronomica alle opportunità di shopping e relax, fino alla scoperta dell’offerta culturale.

Protagonista delle clip sarà Barbara Pedrotti, nota al pubblico per aver lavorato nei maggiori circuiti televisivi (Rai, Mediaset, Sports France); mentre la voce narrante sarà Valentina Favazza, doppiatrice e voce nota nel panorama cinematografico internazionale, e i testi saranno scritti da Rossella Scalise.

Ogni spot, quattro estivi e cinque invernali secondo l’attuale programmazione, presenterà al suo interno una località o un comprensorio sciistico, una struttura ricettiva (hotel, appartamenti, B&B, ecc.), due ristoranti e quattro spazi riservati ad altre categorie commerciali. Questo metodo, conosciuto come “placement” pubblicitario, viene già adottato dai principali programmi di intrattenimento e fiction televisivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment