Stampato in 246mila copie, il magazine di Netweek dedicato allo star bene sarà in edicola a partire dal 10 giugno

 

E’ sicuramente una copertina beneaugurante quella che propone il nuovo numero di “in Salute”, il magazine del circuito Netweek dedicato al benessere e allo star bene. “Baciati dal sole” è, infatti, il titolo del servizio di copertina ed è quello che tutti sperano dopo una primavera che ci ha riservato più pioggia che bel tempo.
Il nuovo numero di “in Salute” sarà in edicola a partire da lunedì 10 giugno: verrà diffuso in 246.000 copie, allegato a una trentina di settimanali del gruppo, omaggio gradito dai lettori e strumento apprezzato dagli inserzionisti del settore.
Si parte, appunto, da una breve, ma preziosissima, guida alla corretta protezione dai raggi del sole con i consigli per la crema solare più adatta, in termini di protezione, ma anche di efficacia, che deve essere scelta in base al proprio fototipo, cioè in base alla quantità e qualità di melanina presente nella pelle di ogni persona. E, naturalmente, attenzione ai bambini. Ci sono regole ferree da rispettare per fare in modo che la loro pelle delicata non subisca danni durante l’estate: se hanno meno di un anno, mai esporli direttamente al sole; dopo i 12 mesi è possibile iniziare un’esposizione limitata, protetta (la crema solare ad alta protezione deve essere applicata spesso durante la giornata) e graduale, evitando però molto accuratamente il sole nelle ore centrali della giornata, cioè tra le 11 e le 17.
Un articolo sicuramente apprezzato sarà quello in cui si spiega cosa fare nel caso in cui, al mare o in montagna, in aereo oppure in auto, si debbano affrontare situazioni inaspettate: dall’improvviso stomaco in disordine al mal d’auto o d’aereo, dagli infortuni sul campetto di calcetto o di volley fino alle classiche scottature o alle punture e morsi di insetti: insomma, le indicazioni utili per non rovinarsi le vacanze.
Non mancano i consigli su come proteggere gli occhi dal sole: se gli occhiali sono cool e alla moda tanto meglio, ma ciò che è davvero importante è che proteggano l’occhio dai dannosi raggi UV. Quindi, attenzione alla qualità del materiale con cui sono fabbricati, al filtro delle lenti e persino al colore.
E visto che in vacanza non si vuole andare con la… pancetta, su “in Salute” non mancano le indicazioni per rimettersi in forma per l’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment