Una guida elegante e comoda, in formato tascabile, con tutte le informazioni che servono per vivere al meglio il Lago di Como. E’ la nuova edizione di “Beautiful Lake”, una novantina di pagine che il gruppo Netweek propone nella doppia versione italiano-inglese: realizzata in 55.000 copie, viene distribuita gratuitamente proprio in questi giorni nelle principali biglietterie della Navigazione Lago di Como, in alcuni hotel del territorio, negli enti di promozione turistica e in diversi punti di informazione e attrazione del Lario.

Molteplici le proposte di tour che sicuramente faranno apprezzare questo lago che ha già fatto innamorare poeti e scrittori, attori e registi, da Ugo Foscolo a Mark Twain, da George Clooney a George Lucas che a Villa del Balbianello girò il secondo episodio della celebre serie Star Wars. Si parla del “Km della conoscenza”, uno straordinario percorso da Villa Olmo, la più importante tra le molte ville sette e ottocentesche che caratterizzano il bacino comasco del Lario, fino a Villa Sucota, sede della Fondazione Antonio Ratti, passando per Villa del Grumello con i suoi faggi, le sue sequoie e un esemplare centenario di Ginko Biloba. Si propone anche la Greenway, una passeggiata da sogno che tocca alcuni paesi della Tremezzina, a metà lago, fra scenari rurali, borghi storici e, soprattutto, vedute lacustri, ville e giardini che lasciano senza fiato, come quelli di Villa Carlotta e Villa del Balbianello. Largo spazio è dato pure al centro lago, con la perla di Bellagio, e alla sponda lecchese, in particolare con Varenna e la sua straordinaria Villa Monastero.

“Beautiful Lake” è, infine, anche uno strumento di servizio, visto che presenta tutti gli orari di battelli, traghetti e aliscafi che transitano sul lago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment