Questa settimana prende il via il primo format cross mediale del nostro gruppo: parte infatti “Amici della Neve”, l’innovativo progetto di comunicazione che comprende sia la carta che il web.

Sull’home page dei nostri quotidiani online compare in evidenza una finestra che collega al canale tematico dove si potranno vedere dei simpatici e interessanti video, della durata di 4 minuti e mezzo circa: reportage esclusivi di nostra produzione per promuovere il territorio. Nella stessa settimana, poi, sulle testate cartacee esce una doppia pagina che riporta e approfondisce quello che si può vedere nel video.
Un modo nuovo e originale di raccontare un territorio ai nostri lettori, sia quelli sulla carta che sul web, con un linguaggio semplice e accattivante, proponendo esperienze turistiche complete: sport, natura, cultura, enogastronomia, tempo libero…
Quindi non solo delle guide per appassionati di sport, in questo caso sulla neve, ma delle proposte di vacanza a 360 gradi, dedicate alle famiglie in cerca di esperienze diverse e interessate a scoprire tutto un territorio.

La prima puntata vede protagonista la località valdostana di Pila, con 70 km di piste da sci e collegata ad Aosta da una teleferica che in soli 18 minuti porta a 2.000 metri di quota.
E anticipiamo già quale sarà l’argomento della seconda puntata: un affascinate viaggio su uno dei treni più spettacolari del mondo, il Trenino Rosso del Bernina, che ci porterà a scoprire delle bellissime piste da slittino.
Il canale web permetterà di vedere la puntata della settimana e tutti gli altri contenuti collegati al territorio, oltre a tutte le puntate precedenti dei nostri reportage.
Un innovativo strumento di marketing territoriale, ben accolto e molto apprezzato dai clienti. In particolare ha riscosso molto interesse da parte di enti pubblici, consorzi e operatori turistici, associazioni di categoria che perseguono l’obiettivo di far conoscere il territorio e invogliare sempre più persone a visitare le loro località.
Il nostro format cross mediale, poi, dopo questa versione invernale ne vedrà anche una più estiva, con l’iniziativa “Amici della Bici”. Quindi, continuate a seguirci per altri imperdibili viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment